NON SOLO IDROCOLON

 

E ‘ sempre più chiaro che l’intestino è il termometro e la chiave della salute e del benessere dell’organismo e non solo..

Oggi sappiamo che fattori quali alimentazione scorretta, sedentarietà, stress, abuso di farmaci antidolorifici, antiflogistici, antibiotici e anticoncezionali, indeboliscono la flora batterica intestinale, provocando disturbi che, se talvolta sono correlabili facilmente alla funzionalità intestinale, (stipsi, colite, dolori in addome), spesso però sembrano poco dipendenti dallo stesso.

 

E’ il caso delle disfunzioni metaboliche come l’aumento del colesterolo, dei trigliceridi e della glicemia, l’indebolimento del sistema immunitario e quindi la tendenza ad ammalarsi.

Mal di testa, ansia, insonnia, nervosismo, stanchezza mentale, micosi, candidosi vaginale, acne e cellulite: sono tutti collegati ad un accumulo di tossine nell’intestino che provocano alterazioni a carico degli organi. Su tutti questi sintomi si può intervenire con l’idrocolonterapia.

 

L’ICT è una tecnica ancora poco conosciuta nell’ambito medico italiano ed è spesso sottovalutata nella sua efficacia terapeutica.

Si tratta di un lavaggio profondo dell’intestino in grado di rigenerare la funzione intestinale in modo dolce. L’azione depurativa dell’acqua favorisce la detossificazione dell’apparato intestinale, ed elimina le tossine in eccesso.

In questo modo migliorano le difese immunitarie che hanno sede anche e soprattutto sulla mucosa intestinale.

 

L’ICT non segue procedure standard uguali per ogni persona, ma viene personalizzata in base anche alle esigenze psicologiche dei singoli pazienti.

Esso consiste in una prima visita di screening che è sempre necessaria per orientare il paziente verso le varie terapie, tutte centrate sul benessere e sulla funzionalità non solo dell’intestino, ma dell’organismo tutto.

Questo procedimento aiuta la mucosa a rigenerarsi, ad ossigenarsi e di conseguenza ad eliminare tutti i sintomi fastidiosi e nocivi legati alla DISBIOSI.

Sarà anche possibile farsi prescrivere una dieta adatta al nostro organismo e una terapia personalizzata per l’eliminare la DISBIOSI con tutti i suoi pesanti sintomi ed anche la CANDIDA.

Un programma completo per il nostro organismo e non solo perché l’intestino, ormai è noto, è in stretta connessione con il nostro cervello.

 

Entrambi hanno compiti e funzioni analoghe: il cervello assimila le impressioni sul piano psichico e cioè “non materiale” , l’intestino assimila le impressioni “materiali”. La Sindrome dell’intestino irritabile (irritable bowel syndrome o IBS) è un disordine gastroenterologico funzionale caratterizzato da dolore o discomfort addominale.

La medicine del futuro (che guarisce) è questa!

 

Rosi A.Coerezza